SCA Premier Training Campus

15 Marzo 2019

Pagina iniziale Caffetteria

Ad Horeca diventa SCA Premier Training Campus

Ad Horeca diventa SCA Premier Training Campus

  

 

Un importante tassello nella formazione professionale si aggiunge nella nostra scuola.

Ad Horeca, è ufficialmente stata riconosciuta come Premier Training Campus della Specialty Coffee Association.

 

A suggellare il riconoscimento è stato direttamente il responsabile per l’area Europa e Medio Oriente per la didattica SCA, Owen Thom, intervenuto nella fiera LevanteProf durante la conferenza stampa di presentazione delle nuove didattiche della scuola.

 

La Specialty Coffee Association

 

La SCA è l’organismo internazionale per la promozione dell’eccellenza nel mondo del caffè, punto di riferimento assoluto per i professionisti del settore dai produttori ai consumatori. ( link: https://sca.coffee/ )

 

SCA Premier Training Campus

 

Ad Horeca rappresenta il primo Premier Training Campus in Puglia e tra i primi dieci in tutta Italia.

La scuola, rispettando tutti gli standard di alto livello previsti a livello internazionale, si certifica come uno dei centri più riconosciuti e attrezzati per lo studio del mondo della caffetteria, dal punto di vista delle didattiche curate dal trainer Luigi Cippone, della location  all’avanguardia e delle attrezzature a disposizione degli studenti.

 

La Formazione in Ad Horeca

 

 La gamma dei corsi sul caffè spazia a partire dal Corso the CoffeeTender, uno dei più completi nell’area caffetteria, che forma un professionista partendo dalla merceologia, toccando le origini del caffè attraverso tasting mirati e esperienze in tutto il mondo documentate dai trainer. A seguire, il caffè in tutte le sue estrazioni, poi cappuccino e latte art, fino al caffè in miscelazione, per collegarlo ai trend nazionali e internazionali del Coffee & Spirit.

La scuola, oltre al percorso di caffetteria, ha oltre 60 percorsi formativi nelle varie aree di Miscelazione, Birra, Vino, Food, Pizza e Manageriale, per la formazione di un operatore Ho.Re.Ca. innovativo e consapevole.

 

Filtra per:

Facebook feed